NEWS

Arriva Marzo, il mese della depurazione

tutti gli articoli »

Arriva Marzo, il mese della depurazione

 Se durante l'inverno hai ceduto alle prelibatezze tipiche dei giorni di festa e ai piatti ricchi e sostanziosi che scaldano le piovose giornate delle fredda stagione, è arrivato il momento di eliminare le scorie accumulate!

Le tossine che inquinano il nostro organismo possono essere causate da una alimentazione sbilanciata, povera di frutta e verdura, ma anche da uno stile di vita stressante, sedentario, dall'uso di farmaci e da un alterato funzionamento degli organi emuntori del nostro organismo.

La natura ci insegna che il cambio di stagione è l'occasione ideale per purificare e disintossicare il proprio corpo.

In che modo? In primo luogo assumendo alimenti freschi e sani, privi di conservanti, coloranti e additivi; migliorando la qualità della propria vita (svolgere attività piacevoli e rilassanti); facendo più movimento e dedicando più tempo a se stessi e alle proprie passioni.

Questo è un buon punto di partenza, ma se bere tanta acqua, mangiar sano e dormire di più non fosse sufficiente, la natura viene in nostro soccorso con i suoi amorevoli frutti, foglie e radici.

Numerose piante risultano alleati particolarmente utili nella purificazione del nostro organismo: il cardo mariano, il tarassaco, la linfa di betulla, l'equiseto, la gramigna, il tamarindo e tante altre.

Se vuoi ricevere qualche consiglio viene a trovarci, ti aiuteremo a scegliere il programma ideale per ritrovare il giusto equilibrio per essere sempre attiva e in forma!

 

 

Foto www.solgar.it